HBO ha svelato le intriganti offerte che ci aspettano in questo 2021, attraverso un promo che fa davvero ben sperare. Tra le novità dell'emittente televisiva si fa particolarmente notare l'attesissimo Scene da un matrimonio, con Oscar Isaac e Jessica Chastain protagonisti.
Si tratta ovviamente del remake dell'omonima miniserie di Ingmar Bergman del 1973, condensata successivamente in un film di tre ore per il cinema. La serie originale vedeva nei panni dei due protagonisti Erland Josephson e Liv Ullmann, il cui matrimonio benestante veniva tracciato attraverso un decennio, dalla disintegrazione fino alla riconciliazione. La storia del regista svedese si basava proprio sulla sua esperienza personale accanto alla Ullmann, sua musa e compagna, con cui è stato sposato dal 1965 al 1970.
La nuova serie è co-creata, scritta e diretta da Hagai Levi, che ha già affrontato tematiche matrimoniali in cinque stagione di The Affair.
Jessica Chastain e Oscar Isaac, invece, tornano a lavorare insieme dopo A Most Violent Year. L'attore ha già collaborato con HBO nella serie Show Me a Hero, che gli è valsa un Golden Globe, mentre la Chastain va a sostituire Michelle Williams, che ha abbandonato il progetto a causa di conflitti di programmazione.
Secondo Variety, la serie arriva dopo una lavorazione durata anni: per la sua realizzazione dovremo ringraziare Michael Ellenberg, l'ex capo della HBO, responsabile di produzione di alcune serie iconiche, tra le quali Westworld e True Detective.
Di seguito, potete dare un'occhiata alle primissime immagini di Oscar Isaac e Jessica Chastain in Scene da un matrimonio, insieme ad altri, nuovi spezzoni firmati HBO.
Fonte: IndieWire