News
American Utopia di David Byrne: Spike Lee alla regia del film-concerto

Di questi tempi particolarmente prolifico, Spike Lee è pronto a lanciarsi in un nuovo progetto alquanto peculiare: la trasposizione filmica di American Utopia, spettacolo di Broadway firmato (e interpretato) da David Byrne.

Le parole del regista:

È un onore e un privilegio che il mio fratello d'arte David Byrne mi abbia chiesto di prendere parte al concerto e invitato a conoscere questo mondo magnifico. Sono cose che accadono una volta nella vita, no? Pace e amore.

"American Utopia è un'esperienza straordinariamente trasformativa e un perfetto esempio di come l'intrattenimento può unirci in questi tempi difficili" ha aggiunto Nina Rosenstein, vice presidente esecutivo della HBO (il film debutterà sul canale entro la fine dell'anno). "La brillante direzione di Spike aggiunge un livello di intimità a questa potente performance: siamo entusiasti e non vediamo l'ora di condividere questo spettacolo rivoluzionario con il nostro pubblico".

Le dichiarazioni di David Byrne:

Io e Spike ci siamo incontrati varie volte nel corso degli anni (ovviamente sono un suo grande fan). Ora abbiamo finalmente l'occasione di lavorare insieme e sono davvero entusiasta del risultato. Lo show di Broadway è stata una sfida meravigliosa e anche un’opportunità: stare sul palco è stato fantastico, e sono felice che lo spettacolo e i suoi temi potranno coinvolgere un pubblico più ampio.

Lo spettacolo American Utopia ha avuto luogo all'Hudson Theatre di Broadway da ottobre 2019 a febbraio 2020. Il concerto vedeva Byrne e un gruppo di colleghi musicisti esibirsi in brani tratti dall'omonimo album del 2018, insieme ai grandi classici dei Talking Heads e alle canzoni da solista di Byrne. 

Ricordiamo che su Netflix è disponibile Da 5 Bloods - Come fratelli, ultimo film di Spike Lee.

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.