Dopo alcuni recenti rumors, ecco arrivare la conferma: la serie tv dedicata a Obi-Wan Kenobi, tra i titoli più attesi della nuova piattaforma streaming Disney+, è stata ufficialmente sospesa.
Ma non è finita qui: sembra che il team preposto allo sviluppo del progetto sia stato svincolato.
A quanto pare Kathleen Kennedy, Presidente di Lucasfilm e produttrice della serie, avrebbe manifestato il proprio dissenso nei confronti dello script, decretando l'allontamento dello sceneggiatore Hossein Amini. La regista Deborah Chow (The Mandalorian) dovrebbe invece rimanere al timone del progetto.
Sulla durata di tale sospensione non sono ancora giunte notizie certe: stando a quanto riportato da Collider, le intenzioni di Lucasfilm sarebbero quelle di costituire un nuovo team entro la prossima estate, riducendo il numero di episodi da 6 a 4.
La serie tv vedrà in ogni caso Ewan McGregor vestire nuovamente i panni del celebre maestro Jedi: ambientata in uno scenario simile a quello di The Mandalorian, la storia parrebbe ruotare intorno alle avventure di Obi-Wan, alle prese con un giovanissimo Luke (e forse anche una giovanissima Leia).
In attesa di aggiornamenti (arrivati in seguito dallo stesso McGregor, che parlato di un semplice rinvio asserendo che la situazione non è affatto drammatica com'è stata dipinta in rete in queste ore), ecco la sinossi precedentemente rilasciata:
Tatooine – un duro mondo desertico in cui i contadini lavorano nel calore di due soli mentre tentano di proteggere se stessi e i propri cari dai predoni Tusken Raiders. Un pianeta stagnante ai margini dello spazio civilizzato. E un insolito posto dove trovare un maestro Jedi che si nasconde, o un bimbo orfano sulle cui piccole spalle risiede il futuro della galassia. Conosciuto agli abitanti locali come “Ben”, il barbuto e solitario vestito con una tunica è uno straniero enigmatico che non condivide nulla del suo passato e affronta dei grandi dolori pur di rimanere un outsider. Ma quando aumentano le tensioni tra i contadini e una tribù del Popolo della Sabbia guidato da uno spietato leader di guerra, Ben si ritrova coinvolto nella lotta; una cosa, questa, che mette in pericolo la missione che l’ha portato a Tatooine. Ben – il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero e protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male o rigettare il suo addestramento Jedi. E quando viene ingiustamente versato del sangue, delle vite innocenti vengono minacciate, e uno spietato nemico viene smascherato, Ben non ha altra scelta se non ricorrere alla saggezza dei Jedi, e al formidabile potere della Forza, nella sua lotta senza fine per la giustizia.
Fonte: collider.com