News
Subsonica vs. Morricone: è plagio?

Dopo la questione della preziosa chitarra distrutta da Kurt Russell sul set di The Hateful Eight, un’altra polemica tocca da vicino l’ultima fatica del regista Quentin Tarantino: i membri dei Subsonica, noto gruppo alternative rock italiano, hanno fatto notare in un post sulla loro pagina Faceboook la presunta similitudine tra le prime note della colonna sonora (candidata all’Oscar) composta da Ennio Morricone e quelle della hit Tutti i miei sbagli.

Prontissima la risposta del maestro Morricone che, tramite il suo legale Giorgio Assumma, ha negato ogni collegamento tra le due composizioni musicali, dichiarando l’intenzione di intraprendere al più presto azioni legali per difendere la propria identità creativa.

Notizia dell’ultima ora è la smentita, da parte di Morricone, di intenzioni minacciose a livello legale: il Maestro ha dichiarato di non essere indispettito dall’episodio, giudicandolo una sciocchezza alla quale non dare peso. L’episodio risulta notevolmente ridimensionato, a dispetto di qualunque accusa di plagio.

Nessuna querela, quindi. Tutto è bene ciò che finisce bene.

Maximal Interjector
Browser non supportato.