Negli ultimi giorni le notizie sul prossimo capitolo della saga di Matrix si stanno moltiplicando: per prima cosa si è scoperto che Jonathan Groff avrà un ruolo nel cast del film, poi è trapelata la news che anche Toby Onwumere (che ha già lavorato con le Wachowski in Sense8) avrà un parte nel progetto - magari proprio quella di un giovane Morpheus, come si vocifera da mesi - e ora Deadline ha svelato la data di uscita.
Si tratta del 21 maggio del 2021, giornata interessante dal momento che, per ora, è indicata come uscita anche del nuovo John Wick: vedremo Keanu Reeves sdoppiarsi nelle sale di tutto il mondo o uno dei due film cambierà la sua data d'uscita?
Le riprese di Matrix 4 cominceranno nel 2020, il film sarà diretto da Lana Wachowski e scritto da Aleksandar Hemon e David Mitchell.
Nel cast torneranno volti noti e non, a partire da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss che riprenderanno i loro ruoli di Neo e Trinity. A completare l'ensemble (tra i nomi annunciati per ora) Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jada Pinkett Smith.