La Warner Bros. ha nuovamente rinviato l'uscita di Tenet: è il secondo spostamento per il l'attesissimo film di Christopher Nolan, previsto inizialmente per il 17 luglio e poi rinviato al 31, la cui distribuzione doveva segnare la ripresa delle sale cinematografiche dopo la chiusura dovuta all'emergenza sanitaria da coronavirus.
Tenet, costato 200 milioni di dollari, è ora stato posticipato al 12 agosto; anche l'uscita di Inception, pensata per il decimo anniversario, è stata spostata, slittando al 31 luglio. Ancora nessuna ufficialità circa le ripercussioni sul calendario italiano, per il quale la distribuzione di Tenet sarebbe fissata al 3 agosto (e quella di Inception al 17 luglio).
"La Warner Bros. condividerà Tenet al pubblico e sul grande schermo quando la sanità pubblica dirà che è il momento giusto. In questo momento c'è bisogno di flessibilità e questa non è una distribuzione tradizionale. Abbiamo deciso di far uscire il film a metà settimana per permettere al pubblico di scoprirlo con i suoi tempi, e abbiamo intenzione di farlo rimanere in sala più a lungo per sviluppare una diversa e convincente strategia di distribuzione", queste le parole di un portavoce della Warner.
Fonte: Variety