News
"The Great": il trailer della serie con Elle Fanning e Nicholas Hoult

Elle Fanning sta per fare il debutto sul piccolo schermo in The Great, nuova serie Hulu in cui vestirà i panni di Caterina la Grande, imperatrice di Russia fra il 1762 e il 1796, anno della sua morte.


A creare la serie è stato Tony McNamara (conosciuto per aver sceneggiato La favorita di Yorgos Lanthimos e il prossimo Cruella con Emma Stone), mentre in cabina di regia si alternano, come di consueto, diversi autori.


Lo show, che debutterà su Hulu il 15 maggio, racconta la storia dell'ascesa di Caterina la Grande nella Russia del XVIII secolo, quando da emarginata si è trasformata nella sovrana più longeva della storia del paese.


Rileggendo, in chiave divertente, satirica e anacronistica, le vicende della giovane Caterina, la serie parte dal matrimonio combinato con l'Imperatore Pietro (interpretato da Nicholas Hoult) per poi seguire l'atipica "carriera" reale della sovrana.


La sinossi ufficiale recita: "La prima stagione è la storia romanzata, divertente e anacronistica di una ragazza idealista e romantica, che arriva in Russia per un matrimonio combinato con il volubile Imperatore Pietro. Caterina spera di trovare amore e felicità, ma ad aspettarla c’è invece un mondo pericoloso, depravato e arretrato che lei è determinata a cambiare. Tutto ciò che deve fare è uccidere suo marito, battere la chiesa, ingannare i militari e portare la corte dalla sua parte. Una storia molto moderna che parla del passato, abbracciando i molti ruoli che Caterina ha interpretato nella sua vita: amante, maestra, sovrana, amica e guerriera".


A completare il cast, troviamo Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge e Sacha Dhawan.


Ecco qui il trailer completo della serie:


Maximal Interjector
Browser non supportato.