Lasciati ormai alle spalle i problemi fra la Sony e i Marvel Studios riguardo l'universo di Spider-man, sono cominciate le speculazioni sul modo in cui i due studi hanno intenzione di gestire due filoni di film distinti.
Il Marvel Cinematic Universe continuerà con i suoi piani, ma, in parallelo, sembra che la Sony voglia lanciare un suo franchise legato ai fumetti, come dimostra la lavorazione di Morbius e Venom 2, la cui regia dovrebbe essere affidata ad Andy Serkis. E, secondo alcuni rumors, Peter Parker potrebbe comparire nel secondo capitolo della saga dedicata a Eddie Brock (e, di conseguenza, nell'inevitabile Venom 3 che lo seguirà).
La scena post-credit di Venom ha confermato che sarà Woody Harrelson a interpretare il prossimo villain, Carnage. Altre voci sostengono che anche Shriek avrà un ruolo significativo nel film e che, dal momento che Spider-man può ormai "saltare" da un universo all'altro, sarebbe altamente probabile che la Sony decidesse di includerlo nel progetto.
Ci sono ancora molti dettagli da scoprire (per esempio, se Tom Holland sia obbligato da un contratto a comparire o se sia una sua scelta di fare un cameo al fianco di Tom Hardy) ma sembra possibile che la Sony voglia sfruttare il personaggio dell'Uomo Ragno, soprattutto dopo gli ottimi incassi che Spider-Man: Far From Home ha ottenuto quest'estate.
Fonte: WeGotThisCovered