News
Top Gun: Maverick, l'uscita è stata rinviata a dicembre

Top Gun: Maverick, il sequel del cult con Tom Cruise del 1986, è l'ultimo titolo di peso in ordine di tempo a subire un rinvio a causa dell'emergenza in atto legata al diffondersi del Coronavirus su scala globale. 

Il seguito, previsto per il prossimo 24 giugno, ha ora una nuova data d'uscita fissata per il 23 dicembre 2020. La Paramount, che aveva già provveduto a spostare il sequel di A Quiet Place al 4 settembre, ha rinviato nel frattempo anche SpongeBob: Sponge on the Run (dal 22 maggio al 31 luglio) e il thriller fantasy a tinte sci-fi The Tomorrow War, inizialmente programmato per il 25 dicembre e ora privo di una data d'uscita. 

Appare ormai chiaro, dopo gli slittamenti del nuovo Bond No Time to Die, di Black Widow della Marvel, del nono capitolo di Fast & Furious e svariati altri titoli, che le major ritengono improbabile che le sale cinematografiche possano riaprire i battenti a pieno regime nel corso dell'estate, immaginando una ritrosia prolungata da parte degli spettatori a recarsi al cinema una volta smaltito il dilagare del virus. 

Top Gun: Maverick, costato oltre 150 milioni di dollari, vede Tom Cruise tornare a vestire i panni di Pete "Maverick" Mitchell a oltre trent'anni di distanza dal film diretto da Tony Scott nel 1986. Nel sequel farà ritorno anche Val Kilmer nei panni di Iceman, rivale di Maverick, e a completare il cast del film diretto da Joseph Kosinski troviamo le new entry Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm e Glen Powell.

Fonte: Variety 

Maximal Interjector
Browser non supportato.