News
True Detective: HBO in trattativa con nuovi sceneggiatori per la quarta stagione

Una quarta stagione di True Detective potrebbe essere al centro dei nuovi progetti di HBO che è entrata in trattativa con nuovi sceneggiatori.

La serie, ideata e scritta da Nic Pizzolatto, è andata in onda per tre stagioni dal 2014 e al 2019. Dai protagonisti del primo atto, Matthew McConaughey e Woody Harrelson, sino all’ultima recente stagione con Mahershala Ali e Stephen Dorff.

Casey Bloys (Chief Content Officer di HBO e HBO Max) ha dichiarato a Deadline di essere alla ricerca di una nuova chiave per poter sviluppare la narrazione:
«Si può dire con certezza che stiamo lavorando con un paio di scrittori per trovare il tono e l’impostazione giusti. È sicuramente una direzione che potrebbe essere molto interessante e penso che lo sarebbe ancora di più attraverso una nuova voce. La qualità è ciò che ci guiderà, quindi se ci ritroveremo con uno script che non riteniamo sufficientemente significativo o di qualità non la porteremo avanti tanto per farla.»

Anche se Bloys non ha voluto rilasciare ulteriori dichiarazioni, le ipotesi sull’identità dei due sceneggiatori riguardano principalmente l’argentina Lucia Puenzo, co-creatrice della serie Cromo, e il creatore di Euphoria Sam Levinson.

Pizzolatto aveva affermato di avere un'idea per una quarta stagione, ma non è mai stata portata avanti continuando nel frattempo a collaborare con McConaughey su Redeemer, un progetto FOX attualmente in stallo, che lo scrittore statunitense sembrerebbe addirittura stare abbandonando.

Tuttavia, è probabile che la quarta stagione di True Detective si farà e verrà realizzata senza il suo coinvolgimento diretto. 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.