È ufficiale: Bill Murray sarà nel cast del nuovo film di Wes Anderson!
La produzione prenderà il via in Spagna ad agosto, con l’attore che si unirà alla già confermata Tilda Swinton.
Per Murray si tratta del decimo lungometraggio su undici realizzati da Anderson, con l'unica eccezione data dall’esordio Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket). Il film, ancora senza titolo, seppur girato in Spagna, «non parlerà della Spagna», aveva dichiarato la Swinton. Nel frattempo, Anderson ha detto di «non essere pronto a condividere dettagli» sul nuovo film.
Fonti vicine alla produzione sostengono che le riprese del progetto fossero inizialmente pianificate per Roma, ma si è poi scelta la Spagna, e in particolare la piccola Chinchón, per i set che ricordano un paesaggio desertico. Tuttavia, non vi è alcuna conferma che porti a ipotizzare un western.
Murray ha presentato anche un altro film a Cannes: il documentario musicale New Worlds: The Cradle of Civilization, girato sul palco della storica Acropolis di Atene nel 2018. Murray si unisce al famoso violoncellista Jan Vogler sul palco per una notte di poesia e musica senza tempo, catturata dal regista Andrew Muscato.
Murray e Swinton sono stati co-protagonisti nel recentissimo The French Dispatch, presentato la scorsa settimana al Festival di Cannes e in arrivo in Italia il prossimo 11 novembre.