News
Wes Anderson girerà il suo prossimo film in Spagna con Tilda Swinton

Sembra che per Wes Anderson si prospetti un anno strepitoso: The French Dispatch è finalmente pronto per arrivare nelle sale a partire dal 22 ottobre dopo la prima mondiale di luglio in concorso al Festival di Cannes. Come riportato da Variety, il regista è inoltre pronto per le riprese del suo prossimo film, che avverranno in Spagna (anche se "non è sulla Spagna", ha sottolineato Swinton) a partire da questo settembre e che vedranno come protagonista Tilda Swinton. Si tratta per l'attrice della quinta collaborazione con Anderson (che ha dichiarato di "non essere pronto a svelare dettagli") dopo The French Dispatch, L'Isola dei cani, Grand Budapest Hotel e Moonrise Kingdom.

Inizialmente il progetto prevedeva di girare a Roma ma successivamente si è optato per la penisola iberica, in particolare la cittadina di Chincón, situata a sud-est di Madrid. Negli ultimi due mesi sono sorti nella città set che ricordano un paesaggio desertico, come riportato dall'outlet spagnolo El Pais, ma non per forza il film deve essere un western. Il sindaco di Chincón, Javier Martínez, sostiene che la scelta di girare il film nella sua città sia stata molto importante per poterla valorizzare, invitando lo stesso regista a girare nel cinema locale, se lo desidera.

Per quanto riguarda The French Dispatch, il film segna il ritorno di Anderson al Festival di Cannes dopo Moonrise Kingdom del 2012 e vanta un cast corale d'eccezione in occasione della sfilata sul red carpet. Il film, girato in Francia, è una "lettera d'amore ai giornalisti ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del XX secolo". Il protagonista della pellicola è un giornalista americano che vive nella capitale francese e che crea la sua rivista, che lotta per scrivere ciò che vuole scrivere. "La storia non è semplice da spiegare. Non è propriamente un film sulla libertà di stampa, ma quando parli di giornalismo annoveri anche quello che sta accadendo nel mondo reale", ha affermato Anderson. 


Fonte: IndieWire

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.