News
Zodiac di David Fincher: svelato il celebre messaggio cifrato del serial killer del film
Il famigerato Killer dello Zodiaco della California è stato oggetto di numerosi film, serie televisive, podcast e libri nell'ultimo mezzo secolo, tra cui anche il film di David Fincher Zodiac, ma solo adesso è stato finalmente decodificato il suo messaggio cifrato e provocatorio più celebre.

Quella lettera inviata al San Francisco Chronicle è stata infatti finalmente decodificata dagli esperti, rivelando un messaggio in cui il serial killer ha deriso i tentativi di trovarlo. "Spero che ti stia divertendo un sacco a cercare di catturarmi", ha scritto l'assassino nel messaggio in codice, che è stato inviato al giornale nel 1969. "Non ho paura della camera a gas perché mi manderà in paradiso tutto prima perché ora ho abbastanza schiavi da lavorare per me".

Il documento conteneva una miscela di lettere, numeri e simboli ed è stata studiata da numerosi autori, criminologi e detective nel corso degli anni. Ancora non rivela il nome del killer sconosciuto, emerso nella California settentrionale negli anni '60 e '70. 

La decodifica è stata eseguita nella speranza che potesse fornire nuovi indizi sull'identità del Killer dello Zodiaco. L'assassino è stato legato ad almeno 37 omicidi, molti dei quali di giovani coppie nelle aree rurali californiane. "Lo scorso fine settimana, una squadra in cui lavoro ha risolto il 340 (il nome della polizia per la nota, ndr) e lo ha presentato all'FBI", ha detto venerdì al Chronicle l'esperto di codifica David Oranchak.

"Hanno confermato la soluzione. Nessun scherzo! Questo è il vero affare", ha detto un portavoce dell'FBI nell'ufficio di San Francisco confermando questa svolta. 

Fonte: Deadline

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.