Il prossimo progetto di Ridley Scott, il period-drama The Last Duel, può già vantare la presenza di Matt Damon come uno dei protagonisti ma è possibile che stia per arricchirsi ancora di più: pare che Adam Driver stia venendo considerato per il ruolo del co-protagonista.
Qualche mese fa era uscita una notizia secondo cui nel film ci sarebbe stato anche Ben Affleck e tutti i fan di Will Hunting - Genio ribelle avevano sperato di poter rivedere la coppia di amici sullo schermo, ma, al momento, sembra che Affleck vestirà i panni di un comprimario, insieme a Jodie Comer, star della fortunata serie Killing Eve (creata da Phoebe Waller-Bridge).
L'opera, prodotta dalla Disney-Fox, sarà ambientata nella Francia del XIV secolo e racconterà una storia di tradimento e giustizia, narrata da tre punti di vista differenti: quelli di due cavalieri (cioè Damon e, ipoteticamente, Driver), il cui legame viene messo alla prova da una giovane donna (Jodie Comer) costretta a ricorrere a mezzucci sleali per sopravvivere in un'epoca dalla cultura brutale e opprimente.
Il progetto non è ancora stato approvato in maniera definitiva e ufficiale da Disney e Fox ma, se si sceglierà di procedere, la lavorazione su The Last Duel comincerà a inizio 2020.
La sceneggiatura avrà le firme di Matt Damon, Ben Affleck e Nicole Holofcener. I due premi Oscar, inoltre, produrranno la pellicola insieme a Jennifer Fox, Ridley Scott e il suo partner Kevin Walsh.
Questo progetto arriva in un momento molto impegnato per Adam Driver che, durante l'autunno, apparirà nel bellissimo Marriage Story di Noah Baumbach, in The Report, dramma Amazon di Scott Z. Burns, e in Star Wars: L'ascesa di Skywalker, capitolo conclusivo dell'ultima trilogia di Star Wars diretto da J.J. Abrams.
Fonte: Variety