Buone notizie per gli appassionati del magico universo firmato J. K. Rowling: le riprese del terzo capitolo di Animali fantastici, saga prequel di Harry Potter, sono ufficialmente paritite. La conferma arriva da un tweet dell'account MuggleNet: "#FantasticBeasts 3 started principal photography LAST WEEK. Jude Law has been on set, along with other key talent.". La realizzazione del film, come è noto, aveva subito slittamenti e ritardi a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. In teoria il tutto poteva riprendere a giugno, ma la produzione ha preferito attendere per poter lavorare in condizioni di sicurezza.
Jude Law è già stato avvistato sul set; dietro la macchina da presa, ancora una volta, David Yates.
Animali fantastici e dove trovarli, la sinossi: Anni Venti del Novecento. Il mago britannico Newt Scamander (Eddie Redmayne) sbarca a New York con una valigia piena di creature fantastiche: per una serie di circostanze rocambolesche, perde alcuni dei suoi animali e incontra il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler) e la strega Tina Goldstein (Katherine Waterston). Insieme i tre dovranno recuperare le bestie in fuga e affrontare un terribile pericolo.
Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, la sinossi: Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald (Johnny Depp), Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander (Eddie Redmayne), che accetta di aiutarlo inconsapevole dei pericoli che si troverà ad affrontare. Si creeranno divisioni, l'amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.