News
Animali fantastici - I crimini di Grindelwald: 10 curiosità sul film
Mediaset, visto il recente successo della maratona Harry Potter, ha deciso di fare una sorpresa ai fan del Wizarding World: questa sera, su Canale 5, verrà trasmesso Animali Fantastici e dove trovarli: I crimini di Grindelwald. L’occasione giusta per 10 curiosità sul film!

1. Johnny Depp il Potterhead

 
Johnny Depp, che interpreta splendidamente un Grindelwald sfaccettato e intrigante (da tanto l’attore con convinceva in questo modo sul grande schermo), ha dichiarato di aver firmato il contratto senza aver bisogno di leggere la parte. Il mortivo? Da fan del mondo creato da J.K. Rowling avrebbe partecipato, qualunque fosse stata la proposta.

2. Perché Hagrid no?

 
Una delle cose che ha lasciato perplessi molti fan di Harry Potter è il fatto che Newt Scamander, nonostante sia stato espulso da Hogwarts, possa ancora usare la magia e possieda ancora la sua bacchetta, al contrario di quanto avverrà anni dopo con Rubeus Hagrid. La questione  è arrivata alle orecchie dell’autrice, che ha rassicurato i fan dicendo che tutti i pezzi andranno al loro posto.

3. Il giovane Albus Silente



La scelta di assegnare il ruolo del giovane Albus Silente a Jude Law non è stata immediata. Anzi, diversi attori sono stati valutati per il ruolo, tra questi anche Christian Bale e Benedict Cumberbatch, arrivando anche a Jared Harris, figlio di Richard Harris, l’interprete del preside di Hogwarts nei primi due film della saga.

4. Messaggi al ministero

 

Nella sequenza in cui Newt e Theseus si trovano al Ministero della Magia ci sono moltissimi gufi che volano sopra le loro teste: servono a mandare messaggi tra i reparti del Ministero. È lo stesso Arthur Weasley a confermarlo, quando spiega a Harry che ora al Ministero usano aeroplanini volanti per mandarsi messaggi tra i vari reparti, perché i gufi facevano troppa confusione.

5. La pietra filosofale

 
Tra i vari personaggi presenti nel film, c’è anche Nicolas Flamel. Con lui, naturalmente, anche la pietra filosofale che ha dato inizio alle avventure del giovane Harry Potter nel suo primo anno a Hogwarts. 

6. Colpa di Leta?



Stando a quanto riportato sul copione di Animali fantastici e dove trovarli, è stata Leta Lestrange a mettere involontariamente pericolo la vita di uno studente, faendo un esperimento non andato poi a buon fine. Newt Scamander avrebbe quindi deciso di prendersi la colpa al suo posto: questo il motivo della sua esplusione dalla scuola. 

7. Parigi? Sembra.

 
Invece di girare le sequenze di Parigi nella capital francese, la produzione ha potato per la ricostruzione della capital francese ai Leavesden studios, per avere un maggior controllo. Per farlo al meglio, sono state fotografate diverse zone di Parigi in modo da poterle utilizzare per gli sfondi e creare il perfetto orizzonte della città.

8. Il ritorno dei giovani Silente e Grindelwald

 
Con il ritorno di Albus Silente e di Gellert Grindelwald, tornano anche i giovani attori che li hanno interpretati in Harry Potter e i doni della morte – Parte 1: rispettivamente Toby Regbo e Jamie Campbell Bower. Ricapitolando, quindi, sono 4 gli attori ad aver vestito i panni del preside di Hogwarts (Richard Harris, Michael Gambon, Toby Regbo e Jude Law), e lo stesso vale per Grindelwald (Jamie Campbell Bower, Michael Byrne, Colin Farrell e Johnny Depp)

9. Colleen Atwood: e chi, se non lei?



Per occuparsi degli abiti di Johnny Depp, del suo vestito da Grindelwald, è stata chiamata Colleen Atwood, che dai tempi di Edward mani di forbice si è occupata moltissime volte dell’attore.

10.  Che ne sarà di Newt Scamander?

 
Il dubbio di molti fan riguardante Newt Scamabder è: sarà lui o meno il protagonista dei prossimi film? L’ingresso di Gellert Grindelwald non toglierà spazio al giovane mago? No, stando a quanto dichiarato dalla stessa J.K. Rowling: la saga è iniziata con Scamander protagonista e così proseguirà.

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.