Inizialmente previsto dall'11 al 22 maggio 2021, il Festival di Cannes potrebbe essere rinviato se le condizioni sanitarie non migliorano: la notizia è riportata da Les Inrockuptibles. Gli organizzatori hanno dichiarato di seguire da vicino l'evoluzione della pandemia e precisano: "è in corso una riflessione su una finestra di date contemplate tra fine giugno e fine luglio". Una eventualità che non è ancora attuale, secondo un portavoce del Festival: la situazione dovrà essere valutata in questo inizio d'anno.
Per il momento Thierry Frémaux, delegato generale della kermesse, spera in "una configurazione classica per il mese di maggio". Altra ipotesi, il prolungamento di qualche giorno dell'evento come palliativo per scongiurare l'annullamento (come avvenne per l'edizione 2020) e "per cercare di restituire un po' di ciò che non abbiamo potuto mostrare" aggiunge Frémaux.
Al contrario la Berlinale, per cui la 71esima edizione era prevista dall'11 al 21 febbraio, ha preferito rinunciare a una formula classica e si terrà online dal 1 al 5 marzo 2021 con la possibilità di proiezioni all'aperto nel mese di giugno.
Fonte: Les Inrockuptibles