News
Crimes of the Future: il teaser e i poster ufficiali del nuovo film di David Cronenberg in concorso a Cannes 2022
È di poche ore fa l'annuncio del programma ufficiale del Festival di Cannes 2022 e tra i titoli più attesi c'è senza ombra di dubbio il nuovo film di David Cronenberg Crimes of the Future. Con un cast d'eccezione che vedremo sfilare sulla Croisette dal 17 al 28 maggio, il film racconta di un mondo in cui le persone si sono evolute al punto da non sentire il dolore fisico. Ecco una delle prime incredibili immagini ufficiali che vede tutti e tre i protagonisti Kristen Stewart, Viggo Mortensen e Léa Seydoux


«It is time to stop seeing
It is time to stop speaking
It is time to listen».

Cronenberg aveva dichiarato alcuni mesi fa a Document assieme alla Stewart: "Ho scritto questa sceneggiatura vent'anni fa, quindi era quasi come lavorare su una sceneggiatura scritta da qualcun altro. Tranne che per alcuni ruoli che ho scelto ad Atene, con attori greci, non avevo mai sentito recitare nessuno dei dialoghi prima delle riprese. Quando ho sentito Kristen recitare, non so, le battute di questo personaggio sono state uno shock! Ero come se pensassi: 'Oh, mio Dio, questa è una creatura vivente fuori controllo, nel senso che ha la sua vita e sta prendendo vita proprio davanti a me'". Le riprese si sono infatti concluse in Grecia lo scorso dicembre ma, lasciando da parte le dichiarazioni, ecco i due poster ufficiali, la sinossi e soprattutto il teaser trailer!    


Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), l'artista Saul Tenser (Viggo Mortensen) mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d'avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso... La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell'evoluzione umana.


Un ritorno inaspettato ai body-horror che ha anche già una data di uscita canadese fissata per giugno 2022. Questo però è solo un tassello di una selezione straordinaria che trovate qui e che sarà ulteriormente arricchita nei prossimi giorni.
Maximal Interjector
Browser non supportato.