A emergere nel recente periodo di quarantena è stato il David Lynch Theater, un account YouTube targato David Lynch con l'appggio della produttrice Sabrina S. Sutherland. Il canale veicola previsioni del tempo giornaliere, Web Series ed è anche diventato una piattaforma per caricare vecchi cortometraggi e nuovi lavori (The Adventures of Alan R.).
Durante una recente intervista con The Daily Beast, Lynch ha cripticamente stuzzicato l'interlocutore con eventuali progetti per il futuro; nessun dettaglio specifico ma la frase "potrebbero esserci cose in arrivo e ciò significherebbe meno tempo da dedicare al canale" lascia ben sperare. Insomma, sembra che qualcosa bolla in pentola, anche se non c'è nulla di confermato.
Da tempo circolano voci su un nuovo lavoro di Lynch. L'ultimo progetto importante del regista è stato la terza stagione di Twin Peaks, terminato a settembre 2017; lo scorso ottobre sui social si ipotizzava che Lynch fosse al lavoro su una quarta stagione (rumor scatenato da un post della figlia Jennifer), ma da allora nessun nuovo aggiornamento. Altre voci a proposito di un progetto (film o serie TV originale) in collaborazione con Netflix, ma Lynch ha negato ("Tutte queste voci... posso dire che non sta accadendo nulla a riguardo").
Ora sembra davvero che Lynch stia suggerendo qualcosa all'orizzonte, ipotesi corroborata anche dalle parole della produttrice Sutherland, che ha parlato di "nuove possibilità rispetto al passato" circa l'abitudine, da parte di Lynch, di lavorare sempre con lo stesso gruppo. Vi terremo aggiornati.
Fonte: IndieWire