News
Dune: la data d'uscita del trailer del film di Denis Villeneuve
Cresce l'attesa per il trailer di Dune, film per il quale il regista Denis Villeneuve e la produzione stanno accelerando notevolmente i tempi in modo da riuscire a terminarlo entro i tempi stabiliti, nonostante il lockdown e l'interruzione dei lavori di post-produzione nei mesi della pandemia. 

Secondo il sito Inside the Film Room, che ha riportato la notizia in esclusiva, l'atteso primo trailer del film tratto dal primo dei romanzi della saga di Frank Herbert vedrà la luce mercoledì 9 settembre, in accompagnamento all'uscita in sala in Canada di Tenet. Stando al sito Trailer Track la Warner Bros. diffonderà un teaser nelle sale americane il 31 agosto, con l'arrivo del film di Nolan nei cinema USA, mentre la versione online più corposa arriverà qualche giorno dopo a settembre. Il teaser per i cinema avrà una lunghezza di 1 minuto e 37 secondi.

Nelle scorse ore sono trapelate anche le prime immagini leaked, sull'account twitter Minorities Report Film, che sono state però prontamente rimosse (anche del trailer in versione theatrical, probabilmente, circolerà a fine agosto una versione bootleg in attesa della release ufficiale da parte dei canali ufficiali). 

Dune fu già portato al cinema, senza troppo successo, da David Lynch nel 1984 e, anche a causa dei profondi tagli e rimaneggiamenti imposti dal produttore Dino De Laurentiis, è l'unico suo film del quale il regista statunitense ha detto di non essere fiero. Il film di Villeneuve, sceneggiato da Eric Roth (Forrest Gump, Il curioso caso di Benjamim Button), com'è noto adatterà solo la prima metà del primo romanzo del ciclo. 

Il cast all-star del film, ancora previsto per dicembre 2020, schiera Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Charlotte Rampling (Reverenda Madre Mohiam), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar), Josh Brolin (Gurney Halleck), Jason Momoa (Duncan Idaho), David Dastmalchian (Piter De Vries) e Chang Chen (Dr. Wellington Yueh).

Fonte: Inside the Film Room, Trailer Track

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.