Apple Original Films ha annunciato che le attrici di origini indigene Tantoo Cardinal (Balla coi lupi, Vento di passioni), Cara Jade Myers, JaNae Collins e Jillian Dion saranno nel cast di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.
Basato sull’omonimo bestseller di David Grann, il film avrà come protagonisti i già annunciati Leonardo Di Caprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e Lily Gladstone e sarà ambientato nell'Oklahoma degli anni '20. Il romanzo racconta dell’omicidio seriale di membri della Nazione Osage, cioè di quella popolazione di nativi americani residenti nella regione delle Grandi Pianure. Ed ecco perché la scelta delle quattro attrici è particolarmente significativa.
Tantoo Cardinal interpreterà il ruolo di Lizzie Q, la madre di Mollie Burkhart (Lily Gladstone), mentre Myers, Collins e Dion saranno rispettivamente Anna, Reta e Minnie, le sorelle di Mollie.
Scorsese, da tempo al lavoro sulla sceneggiatura di Eric Roth, produrrà il film assieme Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment e Appian Way Productions. Le riprese, inizialmente previste per marzo 2020, sono ora in procinto di partire e non ci resta che attendere questo nuovo attesissimo progetto del regista newyorkese.