Nell'attesa di goderci Spencer, suo ultimo lungometraggio ispirato alla vita di Lady Diana con protagonista Kristen Stewart (qui tutto quello che sappiamo sul film), Pablo Larraín si è dato alla serialità con Lisey's Story, adattamento per il piccolo schermo dell'omonimo romanzo firmato Stephen King.
Il maestro del brivido, che si è occupato personalmente dello script, aveva giusto annunciato ieri l'arrivo del primo trailer ufficiale con un Tweet:
The trailer for LISEY'S STORY drops tomorrow. I love it, and hope you all do.
— Stephen King (@StephenKing) May 10, 2021
E, infatti, il trailer è arrivato: una serie di immagini suggestive e inquietanti che non possono che alimentare la nostra curiosità intorno al progetto:
Prodotto e distribuito da Apple TV+, la serie vede come protagonisti Julianne Moore e Clive Owen, affiancati da Joan Allen, Jennifer Jason Leigh, Dane DeHaan, Ron Cephas Jones e Sung Kang.
La sinossi ufficiale diffusa da Apple TV+:
"Lisey’s Story" è un thriller malinconico dalle dinamiche profondamente personali che segue le vicende di Lisey Landon (interpretata da Julianne Moore) due anni dopo la morte del marito, il famoso romanziere Scott Landon (interpretato da Clive Owen). Una serie di eventi inquietanti fa sì che Lisey affronti i ricordi del suo matrimonio con Scott, deliberatamente rimossi.
Queste invece le parole di Stephen King:
"Lisey's Story" significa molto per me perché è il racconto che amo di più. È una storia che parla di amore, matrimonio, di impulso creativo, ma che include anche un villain davvero spietato. È un progetto ricco di passione.
Fonte: IndieWire