News
Madres Paralelas: il trailer italiano e il poster del film di Pedro Almodóvar che aprirà Venezia 78

EDIT: Diffuso in rete un nuovo trailer di Madres Paralelas, nuovo film di Pedro Almodóvar presentato In Concorso alla 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con protagonista Penélope Cruz, vincitrice della Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile. Madres Paralelas uscirà nelle sale cinematografiche il 28 ottobre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Ecco il nuovo trailer:




Diffusi in rete il teaser trailer italiano e il poster di Madres Paralelas, film in cui Pedro Almodóvar torna a riscoprire l'universo femminile, la maternità e la famiglia. Il film ha un magnifico cast in cui Penelope Cruz, Milena Smit e Aitana Sánchez-Gijón interpretano le tre madri della storia e Israel Elejalde il ruolo del personaggio maschile. Il cast è completato da Julieta Serrano e Rossy de Palma.

Due donne, Janis e Ana, condividono la stanza di ospedale nella quale stanno per partorire. Sono due donne single, entrambe in una gravidanza non attesa. Janis, di mezza età, non ha rimpianti e nelle ore che precedono il parto esulta di gioia. Ana invece è un’adolescente spaventata, contrita e traumatizzata. Janis tenta di rincuorarla mentre passeggiano tra le corsie dell’ospedale come delle sonnambule. Le poche parole che scambiano in queste ore creeranno un vincolo molto forte tra le due ed il fato, nel fare il suo corso, complicherà in maniera clamorosa le vite di entrambe.

 

 

Dopo il successo di Dolor y Gloria e del cortometraggio The Human Voice, il prossimo lungometraggio di Pedro Almodóvar, Madres Paralelas, aprirà il Festival del Cinema di Venezia 2021 in vista dell'uscita contemporanea in Spagna e, in occasione della première, è arrivato il primo teaser trailer.


Il regista spagnolo torna a lavorare con le sue amiche di lunga data Penélope Cruz e Julieta Serrano in una pellicola definita dallo stesso regista un "dramma intenso", che segue alcune donne che partoriscono lo stesso giorno e seguono strade parallele nella vita. Il film, ambientato a Madrid, secondo la Cruz intende "esplorare il mondo femminile delle neomamme, delle madri che crescono i loro figli durante il loro primo e secondo anno di vita". Anche a detta dello stesso Almodóvar, Madres Paralelas è un ritorno per lui "all'universo femminile, ai temi della maternità e della famiglia, all'importanza degli antenati e dei discendenti, all' inevitabile presenza della memoria". D'altra parte ci sono sempre state molte madri nella sua filmografia, anche se qui hanno un ruolo sostanzialmente diverso. 




Fonte: The Film Stage

Maximal Interjector
Browser non supportato.