News
MUBI acquisisce Annette di Leos Carax per Regno Unito e Irlanda
Il film d'apertura del Festival di Cannes 2021, Annette, diretto da Leos Carax, è stato acquisito da MUBI: il portale di streaming arthouse si è assicurato i diritti del film per il Regno Unito e l’Irlanda, con un'uscita prevista per il 3 settembre. 

Amazon Studios nel frattempo ha acquisito i diritti del film per il Nord America e lo distribuirà a fine estate nelle sale cinematografiche (sarà disponibile anche su Amazon Prime Video).

Ambientato a Los Angeles, Annette, primo film in lingua inglese di Carax, racconta la storia di Henry (Adam Driver), uno stand-up comedian dotato di un brutale senso dell'umorismo, e di Ann (Marion Cotillard), una cantante di fama internazionale. Agli occhi di tutti sono una coppia perfetta, sani, felici e affascinanti. La nascita della loro primogenita, Annette, una bimba misteriosa con un destino eccezionale, cambierà le loro vite.

Prodotto da Charles Gillibert, Annette, il sesto lungometraggio del regista, è basato su un'idea di Carax e avrà una colonna sonora originale composta dagli Sparks. I protagonisti sono Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg, e il film sarà presentato in anteprima internazionale e in competizione a Cannes dopo la cerimonia d'apertura al Grand Théâtre Lumière nel Palais des festivals di Cannes. Sarà anche distribuito in contemporanea nei cinema francesi.

Qui tutti i dettagli sul film.

Fonte: Variety

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.