Si tratta di "Benedetta", ultima fatica del regista olandese con protagonista Virginie Efira.
Mesi fa Said Ben Said, produttore dell'atteso prossimo film diretto da Paul Verhoeven, aveva annunciato che la distribuzione sarebbe cominciata in ritardo, a partire da maggio 2021.
BENEDETTA de Paul Verhoeven sortira en salles en France en mai 2021. J'ai revu le film ce matin avec beaucoup d'enthousiasme et me suis dit, Dieu me pardonne, qu'il pouvait "faire des entrées". pic.twitter.com/9fKT2OOKxe
— Saïd Ben Saïd (@saidbensaid66) May 9, 2020
Ad oggi, però, non è ancora del tutto chiaro quando Benedetta verrà proiettato nelle sale.
Il regista di Basic Instinct e Elle ha dichiarato alla radio olandese Nporadio che il film dovrebbe trovare un posto all'interno del calendario del Festival di Cannes, ma ha dei dubbi riguardo alla reale data di uscita:
"Spero che il film lo vedranno a Cannes a luglio, se il festival si svolgerà nelle date annunciate. Altrimenti lo vedrete sempre in Francia, ma a ottobre".
Ambientato nell'Italia del XVII secolo, il film racconta la storia di Benedetta Carlini, monaca divenuta celebre per le visioni profetiche e, apparentemente, per aver sviluppato le stigmate.
Nei panni della protagonista troviamo l'attrice belga Virginie Efira, accompagnata da Charlotte Rampling e Lambert Wilson.