News
The Northman di Robert Eggers: la trasformazione di Alexander Skarsgård

Sette anni fa calava il sipario su True Blood, serie tv che lanciava ufficialmente la carriera di Alexander Skarsgård. Qui, l'attore svedese interpretava lo spietato (ma affascinante) vampiro Eric Northman: per un curioso gioco del destino, The Northman è il titolo del nuovo film che vedrà Skarsgård nel ruolo di protagonista. Per di più, pare, di un protagonista davvero spaventoso.



Non stiamo parlando di un progetto qualsiasi, bensì del nuovo lungometraggio firmato Robert Eggers, punta di diamante del cinema horror contemporaneo.



Attualmente in fase di post-produzione, The Northman conta un cast d'eccezione: accanto a Skarsgård troviamo Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Claes Bang, Ralph Ineson e Björk

Racconto dell'orrore ambientato nell'Islanda vichinga del X secolo, il film è già stato incoronato da Ralph Ineson come "capolavoro". Ed è stato proprio l'attore, protagonista anche del clamoroso debutto di Eggers, The Witch, a sbilanciarsi sulla sbalorditiva trasformazione fisica di Aleksander Skarsgård:

«Alexander Skarsgård si è trasformato in una vera belva. C'è una scena nel film in cui sconfigge un altro uomo in battaglia, si china e gli squarcia la gola a morsi, urla agli dei e si spoglia. A quel punto ti viene da pensare "Mio dio, quello non è un bodybuilder o una controfigura, è un vero attore!
Per questo ruolo ha fatto in modo di sembrare davvero un mostro: la dedizione che ha dimostrato è incredibile. Ad essere onesti, credo che questo film sarà un capolavoro».

Robert Eggers ha parlato di The Northman come del film più ambizioso della sua carriera: le aspettative non possono che essere altissime!

 

Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.