Con soli due film Robert Eggers è riuscito a raggiungere l’attenzione di critica e pubblico: The Witch e The Lighthouse hanno fatto molto parlare di sé e, a quanto pare, il regista sembrerebbe ancora pronto a stupire con la sua terza opera, The Northman.
Ad accendere ulteriormente la curiosità interviene Nicole Kidman, prossima a raggiungere la produzione in Irlanda, che ha recentemente dichiarato:
Sono un po’ terrorizzata, sembro calma ma dovreste vedere quello che provo dentro. Mi piacerebbe dire che so quel che sto facendo, ma molto spesso prendo decisioni d'impulso senza pensarci troppo su.
L’attrice australiana non è l’unica star del film: al suo fianco troviamo un cast decisamente nutrito, composto da Alexander Skårsgard, Willem Dafoe, Ethan Hawke, Björk e Anya Taylor-Joy. È proprio quest’ultima, che ha già lavorato con Eggers in The Witch, ad alzare ancora di più le aspettative:
“Io e Robert siamo amici già da prima che collaborassimo insieme. Avere l’opportunità di creare dell’arte insieme è fantastico, siamo entrambi cresciuti molto. Sono molto orgogliosa di far parte di questo progetto e penso che presenteremo al mondo qualcosa che non si è mai visto prima”.
Ambientato nel decimo, The Northman racconterà la storia di un principe nordico in cerca di vendetta dopo l’omicidio del padre.
Le premesse sembrano ottime: vedremo se Eggers saprà stupirci di nuovo.
Fonte: IndieWire