Notizia dell'ultimo minuto: Warner Bros. ha licenziato Johnny Depp dal terzo capitolo di Animali Fantastici (che, tra l'altro, slitterà al 2022)!
Cos'è accaduto?
La major ha deciso di allontanare Depp dalla produzione a seguito della causa per diffamazione intentata dall'attore contro il Sun, causa dalla quale è uscito sconfitto. La dichiarazione del giudice:
Secondo la testimonianza della signora Heard, gli episodi di violenza da parte del signor Depp avevano luogo solamente quando nessun altro era presente. Questa è la prassi nel caso di abuso domestico.
Queste invece le parole di Johnny Depp post licenziamento dal franchise:
Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri messaggi d’affetto e di preoccupazione, in particolare quelli giunti negli ultimi giorni. In secondo luogo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici: ho rispettato questa decisione. Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta nel raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e voglio dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno scalfiti da questo avvenimento.
Qui il post Instagram con cui Depp ha comunicato la decisione della major:
Visualizza questo post su Instagram
Fonte: IndieWire