News
Bill Murray ammette di non aver ancora visto il film di Wes Anderson in cui non ha recitato

Wes Anderson ha diretto dieci lungometraggi fino ad oggi, nove dei quali con Bill Murray! Ma l’attore e amico del regista in un legame costante di una carriera condivisa da oltre 20 anni, ha ammesso di non aver mai visto l’opera d’esordio Un colpo da dilettanti (Bottle Rocket) del 1996.

«Continuavo a ricevere questi appunti dal mio agente, che continuava a inviarmi cassette del suo primo film», ha ricordato Murray al Santa Barbara International Film Festival. «Probabilmente ho la più grande collezione di Bottle Rocket sul pianeta, e non ho ancora visto il film! Non sono mai riuscito a guardarlo».

Quando è arrivata la sceneggiatura di Rushmore, l'agente di Murray gli chiese se volesse incontrare il regista: «Quando ho letto la sceneggiatura, mi sono reso conto che era un ragazzo che sapeva esattamente quello che avrebbe realizzato. Mi hanno chiesto: “Lo vuoi incontrare?” Ho riposto: “Non è necessario. Quando lo giriamo?” È nato tutto così». Murray ha poi aggiunto: «Sono stato molto fortunato a lavorare con Wes in tutti gli altri suoi film, tranne quello che non ho visto».

Rushmore ha unito per la prima volta Anderson e Murray e premiati subito con due Indie Spirit Awards, Anderson per il miglior regista e Murray per il miglior attore non protagonista. Murray è stato anche nominato per il Golden Globe come miglior attore non protagonista. L’attore è poi apparso in tutti gli otto progetti successivi fino al lungometraggio di imminente uscita The French Dispatch, posticipato dall’uscita nella primavera del 2020 a causa della pandemia e attualmente non ancora riprogrammato da Searchlight Pictures.

Tutti i segnali indicano che il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes 2021 e la speranza è comunque quella di poterli rivedere assieme il prima possibile. 


Fonte: IndieWire
 

Categorie

Maximal Interjector
Browser non supportato.