News
Wes Anderson curatore per la prossima serie di film FIAF

Wes Anderson, regista di The French Dispatch in uscita questo autunno nelle sale cinematografiche, è in collaborazione con il FIAF (French Institute Alliance Française) per una serie di 7 film dedicata alle pellicole francesi preferite del regista.

La serie inizierà con una proiezione gratuita del film di Diane Kurys del 1977 Peppermint Soda il 14 settembre. I restanti film della serie, intitolata Wes Anderson's French Connection e aperta ai soci FIAF, includono il film di Max Ophüls del 1940 Da Mayerling a Sarajevo, L'uomo che amava le donne di François Truffaut del 1977, Kings and Queens del 2004, Get Out Your Handkerchiefs del 1977 di Bertrand Blier, Max and the Junkmen del 1971 e il film di Jacques Becker del 1947 Amore e fortuna.

Queste sono solo alcune delle fonti di ispirazione dell' ultimo film di Anderson The French Dispatch, che segue le vicissitudini di alcuni giornalisti in una rivista francese fittizia. Lo stesso film ha anche ottenuto ottime recensioni dopo la prima a Cannes e al NYFF, ritenuto un piacevole ed efficace omaggio al mondo del giornalismo.

Wes Anderson è inoltre già al lavoro sul suo prossimo film che verrà girato in Spagna. Nel cast alcuni dei collaboratori frequenti del regista tra cui Bill Murray, Tilda Swinton, Adrien Brody, mentre alla produzione si è unito Tom Hanks, che lavorerà per la prima volta con Anderson.


Fonte: IndieWire

Categorie

Persone

Maximal Interjector
Browser non supportato.