EDIT: dopo Tom Hanks, un altro ingresso importante nel cast del nuovo film di Wes Anderson, Margot Robbie. Secondo The Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia, il ruolo dell'attrice non sarà da protagonista. Per Robbie si tratta della prima collaborazione con il regista di The French Dispatch. E l'ultima aggiunta è nientemeno che Scarlett Johansson.
Dopo aver appena presentato in anteprima mondiale The French Dispatch alla 74ª edizione del Festival di Cannes, Wes Anderson sembra essere già pronto a immergersi in un nuovo progetto, con alcune idee precise riguardo alla composizione del cast.
Si tratta di un film ancora senza titolo, le cui riprese verranno effettuate in Spagna: fra gli interpreti, sono stati confermati i nomi di due degli abituali collaboratori del regista, vale a dire Tilda Swinton e Bill Murray.
È notizia recente, però, che le due star verranno raggiunte da Adrien Brody: dopo le sue partecipazioni in Il treno per il Darjeeling, Fantastic Mr. Fox, Grand Budapest Hotel e The French Dispatch, l'attore premio Oscar segnerà la sua quinta collaborazione con il regista texano.
Non si ha alcuna indiscrezione riguardo alla trama del film. Stando alle voci, in origine si era deciso di girare a Roma, salvo poi virare sulla Spagna.
Per quanto riguarda Adrien Brody, si prospettano mesi pieni di impegni: l'attore sarà infatti impegnato nelle riprese della terza stagione di Succession, nella serie targata HBO dedicata ai Los Angeles Lakers e, infine, nella realizzazione di Emperor, film su Carlo V.
In attesa di maggiori novità sul prossimo film di Wes Anderson, non resta che aspettare l'11 novembre, data di uscita nelle sale italiane di The French Dispatch.
Qui il trailer: