News
David Cronenberg dirigerà una serie Netflix tratta dal suo romanzo "Divorati"

L'aveva già accennato, in modo misterioso, l'anno scorso durante la Masterclass tenutasi al Festival di Venezia in occasione della consegna del Leone d'Oro alla Carriera, ma ora è arrivata la conferma definitiva: David Cronenberg dirigerà una serie tv per Netflix, ispirata al suo romanzo Divorati (Consumed). 

La notizia è arrivata dallo stesso regista canadese che, ospite al Festival du Nouveau Cinema di Montreal, avrebbe affermato di avere praticamente raggiunto un accordo con la piattaforma di streaming. 

Il romanzo, esordio letterario di Cronenberg, ha come protagonisti Nathan e Naomi, coppia di fotogiornalisti sessantenni alla costante ricerca di argomenti scabrosi e persone inusuali da fotografare. Naomi, specializzata in cronaca nera, si appassiona alla vicenda di due affascinanti intellettuali francesi, Célestine e Aristide Arosteguy. La donna, Célestine, è stata trovata morta e orrendamente mutilata nel suo appartamento di Parigi e la polizia sospetta di Aristide che sembra essere scomparso dopo aver ucciso la compagna e divorato parti del suo corpo. Nathan, invece, scrive di argomenti medici e si trova a Budapest per realizzare un pezzo su un controverso chirurgo. Quando scopre di aver contratto una rara malattia venerea, Nathan decide di volare a Toronto per incontrare il vecchio dottor Roiphe, l'uomo che l'aveva "scoperto", mentre Naomi si mette alla ricerca di Aristide.

Quale oscuro intreccio lega le due storie? E cosa succederà ai due giornalisti, apparentemente pronti a tutto? 

Fonte: World of Reel

Maximal Interjector
Browser non supportato.