Killers of the Flower Moon sarà il prossimo progetto dell'instancabile Martin Scorsese, reduce dal successo clamoroso di The Irishman.
A guidare il cast del film ci sarà Leonardo DiCaprio, di ritorno in un progetto del regista a distanza di anni da The Wolf of Wall Street, uscito nelle sale nel 2013. Ed è stato proprio l'attore a confermare un rumor che girava già da parecchio tempo: ad affiancarlo sullo schermo ci sarà anche Robert De Niro, collaboratore storico e amico di Scorsese, protagonista della stagione dei premi proprio grazie al suo ruolo in The Irishman.
Durante la cerimonia dei SAG Awards, infatti, presentando a De Niro il premio alla carriera, DiCaprio ha detto che è per lui un grande onore poter tornare a lavorare al fianco di De Niro e di Scorsese dopo 30 anni.
Sono, infatti, passati quasi tre decenni dalla prima volta che DiCaprio e De Niro hanno diviso lo schermo in Voglia di Ricominciare, film di Michael Caton-Jones, basato sul romanzo autobiografico di Tobias Wolff e uscito nel 1993.
Sappiamo pochissimo di Killers of the Flower Moon se non che la produzione dovrebbe iniziare a marzo e continuare fino ai mesi estivi, chesarà tratto da un romanzo di David Grann e che racconterà la vera storia, ambientata negli anni '20, degli omicidi di membri della tribu Osage nell’Oklahoma, probabilmente ordinati dopo la scoperta della presenza di petrolio nelle loro terre.