Stando a quanto riportato da Variety (fonte molto attendibile), il grande blockbuster del Festival di Cannes 2021 sarà F9, ultimo capitolo della saga Fast & Furious. Interpretato, tra gli altri, da Vin Diesel, John Cena e Michelle Rodriguez, l'attesissimo film è già record d'incassi: oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo, inclusi $ 203 milioni in Cina (dati al 6 giugno).
Il film sarà presentato in anteprima francese come parte di una proiezione pubblica sulla spiaggia durante il Festival. Il cast, tuttavia, non dovrebbe partecipare.
Da quando il delegato generale di Cannes Thierry Fremaux ha dichiarato a Variety che un "blockbuster planetario" sarebbe stato presentato in anteprima durante l'edizione del 2021, sono circolate tantissime voci e molti si aspettavano che Fremaux svelasse il titolo durante la conferenza stampa del 3 giugno: Fremaux aveva però già annunciato ai giornalisti che non si trattava né di No Time to Die, né di Dune (che con ogni probabilità debutterà alla 78. Mostra del Cinema di Venezia) o di West Side Story, che uscirà in autunno. I rumors intorno a F9, nel frattempo, si sono fatti sempre più attendibili: ora manca solo la conferma da parte dei canali ufficiali del Festival di Cannes. E infatti, eccola:
The planetary blockbuster is #FastAndFurious9 starring Vin Diesel, John Cena and Michelle Rodriguez! Great gift from @UniversalFR for the return of the Festival de Cannes, it will premiere at the Cinéma de la Plage before its release in France on July, 14. #Cannes2021
— Festival de Cannes (@Festival_Cannes) June 8, 2021
😉@Variety pic.twitter.com/bnokfOhOt4
Fast & Furious 9 uscirà il 25 giugno negli Stati Uniti.
Fonte: Variety