News
The Card Counter: Martin Scorsese ha aiutato Paul Schrader a finire il film

È uno dei film più attesi del prossimo anno, nonché uno dei grandi titoli in arrivo nelle sale post-lockdown: dopo quella che lo stesso Schrader ha definito «una corsa contro il tempo», il suo The Card Counter è (quasi) pronto.




Come spiega il regista, la lavorazione del film ha visto il contributo di numerosi collaboratori e colleghi, tra cui perfino Martin Scorsese:


Ecco com'è andata: mi stavo occupando del montaggio - il mio editor si trova nel New Jersey e il mio assistente nel Tennessee, per cui stiamo lavorando virtualmente. Avevo ancora da girare quattro scene importanti di dialogo con i protagonisti, per cui ho "proiettato" virtualmente il film per un certo numero di addetti ai lavori dei quali mi fido e che rispetto, tra cui Scorsese (qui produttore esecutivo) e Kent Jones [regista e programmatore, ndr]. E a tutti ho chiesto "Ho altre quattro scene da girare. Le posso riscrivere. Manca qualcosa? Cosa dovrei aggiungere? Come dovrei scrivere queste quattro scene?


Schrader ha dunque dichiarato che sono stati proprio questi feedback a permettergli di portare a termine il lavoro nel miglior modo possibile. Al momento non si ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma il film è fase di post-produzione:



Ho raggiunto il traguardo di 1h49', che penso sia esattamente la durata che avevo previsto. Devo occuparmi della colonna sonora e degli effetti speciali, ma non c'è più alcuna pressione per concludere il film. Parlando con Focus mi sono reso conto che avrei potuto consegnargli il film in un mese, ma non avrebbero saputo cosa farsene: mi hanno detto di prendermi tutto il tempo di cui avevo bisogno, ovvero l'opposto rispetto a quanto, solitamente, ti dicono gli Studios. 


Ricordiamo che nel cast di The Card Counter ci saranno Oscar Isaac, Tye Sheridan, Willem Dafoe e Tiffany Haddish.


 


Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.