News
Titane di Julia Ducournau: il trailer del film in concorso a Cannes

A distanza di cinque anni da Raw, cannibal movie con il quale travolse la scena cinematografica internazionale, Julia Ducournau è pronta a colpire nuovamente nel segno.




La regista francese, infatti, concorrerà per la Palma d'Oro al prossimo Festival di Cannes con il suo nuovo thriller Titane. Con protagonisti Vincent Lindon e Agathe Rousselle, si tratta di un progetto alquanto misterioso, del quale si conoscono davvero pochi dettagli: persino la casa di produzione NEON non ha ancora fornito la sinossi ufficiale del film.
E anche il trailer, distribuito nelle ultime ore, non fa che incrementarne le atmosfere intriganti ed enigmatiche. Potete godervelo qui di seguito:




Al suo secondo lungometraggio, Julia Ducournau è già un'habitué del Festival di Cannes e dei suoi riconoscimenti: la sua opera prima, il corto Junior (2011), era stato presentato alla Semaine de la Critique e si era aggiudicata il Petit Rail d'Or, mentre il già citato Raw (2016), presentato nella medesima sezione, aveva conquistato il Premio FIPRESCI.

Ducournau è una delle quattro registe donne selezionate per competere per la Palma d'Oro a Cannes 2021 al fianco di Ildikó Enyedi (The Story of My Life), Mia Hansen-Løve (Bergman Island) e Catherine Corsini (La frattura).


Fonte: IndieWire

Maximal Interjector
Browser non supportato.