News
Todd Phillips smentisce il sequel di Joker: "Ancora nessun contratto"

Joker ha superato il tetto del miliardo di dollari d'incasso al botteghino, primo film R-Rated a riuscire in quest'impresa: inevitabile, a conti fatti, che si parli di un sequel.

L'eventualità era stata data per certa nelle ultime ore, anche da molte testate accreditate, ma a strettissimo giro ecco arrivare le parole del regista Todd Phillips, che glissano sul seguito tanto paventato con già dato per confermato anche il protagonista Joaquin Phoenix, di ritorno nei panni del clown di Gotham City: "Sì, ho letto la notizia ma onestamente parlando è uscita fuori un po' dal nulla. Quel meeting non l'abbiamo mai fatto, al massimo era un incontro di partenza. Ovvio che si parli di sequel quando un film costato 60 milioni di dollari ne incassa un miliardo, ma ancora non ci sono state conversazioni serie al riguardo. Non c'è un accordo con Joaquin né con me e lo sceneggiatore. Non so da dove sia uscita fuori questa notizia, ed è difficile da smentire quando non disponi di un account Twitter!" 

Insomma, tutto appare per il momento congelato e in stallo, ma la possibilità di un sequel di Joker continua in compenso a rimanere tutt'altro che impensabile.

Nel frattempo circola la notizia per cui Phillips guadagnerà 100 milioni di dollari da Joker: questo perché avrebbe versato il suo pagamento anticipato per ottenere di più dal lordo del film. Un accordo simile a quello stipulato per Una notte da leoni.

Maximal Interjector
Browser non supportato.