Era il 2013 quando in sala usciva The Grandmaster, film di genere incentrato sulla figura di Ip Man, mentore di Bruce Lee: otto lunghi anni nel corso dei quali Wong Kar-wai sembrava essersi dedicato a un imperscrutabile silenzio creativo. Negli ultimi mesi, invece, l'apprezzatissimo autore cinese è tornato sulla cresta dell'onda: non solo il restauro in 4k del suo cult In the mood for love, ma anche un progetto in veste di produttore (One for the road, presentato al Sundance Film Festival) e l'esordio alla regia di una serie TV (Blossoms).
Ora, però, spunta un'altra novità: in occasione del Super Bowl, Mercedes Benz China ha presentato un cortometraggio curato (e diretto, stando a Ogilvy Asia) dallo stesso Wong Kar-wai e realizzato in concomitanza del Capodanno lunare (venerdì 12 Febbraio).
Colori vibranti, slow motion, desiderio: non c'è dubbio che lo spot racchiuda in sé tutti i topoi che hanno reso unico il cinema del grande autore.
Ecco il cortometraggio:
Fonte: The Film Stage