Due pomeriggi dedicati a una delle icone della storia del cinema: Quentin Tarantino, un nome che è diventato una sorta di leggenda. Analizzeremo la sua filmografia, le musiche che sceglie con profonda attenzione, i suoi personaggi indimenticabili, il suo tributo alle pellicole coreane e ai B-movie, tutti gli elementi che hanno creato quell’alone pop (e pulp) che rende lui e il suo cinema così affascinate.
Da Le iene a C’era una volta…a Hollywood, passando per Kill Bill e Bastardi senza gloria, un percorso imperdibile alla scoperta di un regista visionario dallo stile inconfondibile.
Tenuto dai critici cinematografici di LongTake Davide Stanzione e Gian Luca Pisacane, il workshop è pensato per i fan di Quentin Tarantino e, più̀ in generale, per gli amanti del grande cinema.
Nei giorni successivi agli incontri ogni partecipante potrà̀ analizzare un elemento emblematico dell’arte di Tarantino (una sequenza, un brano musicale, una scelta stilistica, un dialogo, un fotogramma), elaborando un’analisi scritta: le migliori verranno pubblicate sul blog di LongTake.