Dopo la conferenza di ieri, in cui Fremaux ha svelato il programma della 73ª edizione del Festival di Cannes, annunciando i titoli a cui verrà applicata "l'etichetta" della manifestazione francese, oggi è la volta dei film scelti per la Settimana della Critica, la sezione parallela del Festival dedicata a opere prime e seconde.
Il programma è composto soltanto da cinque titoli, di cui quattro sono francesi. Questi verranno presentati in anteprima al Angouleme Film Festival che si terrà a fine agosto.
I film selezionati sono:
Gold For Dogs di Anna Cazenave Cambet. L'opera si concentra su Esther, una giovane donna originaria del sud della Francia, che si reca a Parigi seguendo le tracce di un partner.
The Swarm di Just Philippot. Il film segue la storia di una madre che cresce sola i due figli e comincia ad allevare cavallette per impedire alla sua fattoria di finire in bancarotta
Skies Of Lebanon di Chloé Mazlo. Alba Rohrwacher interpreta una giovane donna svizzera che si innamora di un uomo libanese durante la guerra del 1975.
Beasts di Naël Marandin. Il secondo film di Marandin narra la storia di Constance, una giovane donna che lotta per salvare la sua fattoria dal fallimento in un ambiente dominato prevalentemente da uomini.
After Love di Aleem Khan. Joanna Scanlan e Nathalie Richard sono le protagoniste del debutto di Aleem Khan che racconta il viaggio di una donna di 62 anni, nel mezzo di una crisi di identità a causa del la morte del marito.
Inoltre, riceveranno l'etichetta della Settimana della Critica anche 10 cortometraggi.
Fonte: Deadline