WORKSHOP LIVE STREAMING: I nostri corsi in diretta fruibili dovunque vogliate e da qualsiasi device!
Per chi non potesse partecipare al LIVE, ci sarà la possibilità di seguire il seminario in differita: dopo l’incontro live, riceverete un link con la registrazione che sarà accessibile per sette giorni dopo il live di ciascun incontro.
E per gli iscritti 3 mesi gratuiti di abbonamento a Mubi per godere del ricco catalogo di titoli, dai classici di culto ai capolavori moderni!
--------------------------------------------
Due incontri dedicati al regista cileno Pablo Larraín, autore di un cinema impegnato e anticonvenzionale, unico e personale, ricco di spunti di riflessione sul passato e sul presente e di elementi simbolici.
Percorremo insieme la sua filmogafia: da Tony Manero, disturbante spaccato sul Cile vincitore del Torino Film Festival a Post Mortem; da No - I giorni dell’arcobaleno, profonda riflessione sulla propaganda pubblicitaria a partire dal referendum chiave della storia cilena a Il Club; dal biopic Neruda a Jackie, ritratto della first lady americana Jacqueline Kennedy fino a Ema, presentato a Venezia nel 2019 e al recentissimo Homemade.
Tenuto da Andrea Chimento, Direttore di LongTake, critico cinematografico de IlSole24Ore.com e docente universitario, il workshop è pensato per chiunque desideri approfondire un autore importante nella storia del cinema contemporaneo.
Nei giorni successivi agli incontri, ogni partecipante potrà̀ elaborare un testo su un elemento emblematico tra i tanti proposti: le analisi più meritevoli verranno pubblicate sul sito di LongTake.
DOVE
ONLINE
QUANDO
21 e 22 novembre 2020 – orario: 17 – 19
COSTO complessivo per i due incontri
35€ + commissioni